Bimbimbici 2008 - a Napoli sgambettano i cicli felici!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Bimbimbici 2008 - a Napoli sgambettano i cicli felici!!!

Messaggio Da DaliaNera il Mar Mag 06, 2008 11:35 pm



Partenovelox partecipa alla giornata BIMBIMBICI, iniziativa della FIAB nazionale, organizzata dai Ciclo Verdi di Napoli.
Un occasione per pedalare insieme a tanti cicli felici, bambini a cui consegnare il futuro della terra.
Questo l'itinerario: PIAZZA VITTORIA, VIA N. SAURO, VIA ACTON, VIA C. COLOMBO, VIA DE GASPERI, VIA MARCHESE CAMPODISOLA, VIA MAIO DI PORTO, VIA GIULIO CESARE CORTESE, PIAZZA GIOVANNI BOVIO (BORSA), VIA CARDINALE GUGLIELMO SANFELICE, VIA MONTEOLIVETO, VIA S. ANNA DEI LOMBARDI, VIA ROMA, PIAZZA CARITA', VIA CESARE BATTISTI,PIAZZA MATTEOTTI,VIA MEDINA, PIAZZA MUNICIPIO, VIA S. CARLO, PIAZZA PLEBISCITO, VIA CESARIO CONSOLE, VIA S. LUCIA, VIA CHIATAMONE, VIA MORELLI, PIAZZA DEI MARTIRI, VIA FILANGIERI, VIA DEI MILLE, PIAZZA AMEDEO, VIA MARTUCCI, VIA S. MARIA IN PORTICO, RIVIERA DI CHIAIA, PIAZZA DELLA REPUBBLICA, VIA CARACCIOLO &... ARRIVO A PIAZZA VITTORIA

Raggruppamento in Piazza Vittoria dalle 9:00, partenza ore 10:30, rientro ore 12:30.

DOBBIAMO ESSERE NUMEROSSISSIMIII!!!

AGGIORNAMENTO: COMUNICATO STAMPA


Domenica 11 maggio

Bambine e bambini (da 5 a 80 anni!) si fanno strada. In bicicletta allegri e sicuri

L’associazione Cicloverdi organizza anche quest’anno con il patrocinio del Comune di Napoli, nella mattinata di Domenica 11 Maggio, come ormai da tradizione, l’8° edizione di Bimbimbici, una pedalata in compagnia per una città più sicura e a misura di ciclisti e bambini. Si può partecipare con qualsiasi tipo di bicicletta, purché ben funzionante.

La manifestazione, che si svolgerà in contemporanea in più di 230 città italiane, si propone infatti di promuovere una mobilità sostenibile e attenta alle esigenze dei più piccoli.

L’obiettivo è da un lato quello di sensibilizzare genitori e bambini sui temi della mobilità sostenibile e dell’inquinamento e dall’altro promuovere il diritto dei bambini a giocare, camminare e pedalare su strade sicure, garantendo loro maggiore autonomia e libertà negli spostamenti quotidiani.

E’ prevista la collaborazione dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime Della Strada ed amici della sicurezza stradale.

Il programma della giornata prevede il ritrovo in Piazza Vittoria, alle ore 9,00, dove, prima della partenza, prevista per le 10,30, saranno organizzati giochi in cui verranno coinvolti i giovani partecipanti inoltre sarà loro offerto un gadget della manifestazione in omaggio.

Il percorso si snoda attraverso le vie della città e si concluderà intorno alle ore 11,30.

Ospiti d’eccezione della manifestazione saranno gli attori di “Un posto al sole” Stefania De Francesco (Katia) e Vincenzo Messina (Nunzio) che pedaleranno insieme a noi.

Cris(enfant)

_________________
avatar
DaliaNera
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 431
Età : 36
Localizzazione : Castello di Cisterna
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 23.11.07

Vedi il profilo dell'utente http://partenovelox.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum