Una Questione di Rispetto!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Una Questione di Rispetto!

Messaggio Da DaliaNera il Gio Lug 03, 2008 10:25 am



E' da qualche tempo che, obbligato da un fastidioso infortunio, sono costretto mio malgrado agli spostamenti in automobile.
Ma credetemi se vi dico che ne farei volentieri a meno.
Dopo più di un anno di totale abnegazione alla due ruote è difficile riabituarsi alla viabilità motorizzata, soprattutto se si ha a che fare con l'utenza incivile ed arrogante che infesta la pubblica strada.
Ora che mi trovo "dall'altra parte" sento la necessità di mandare un messaggio a quelli che della strada sono "l'utenza debole".
Per questa ragione da oggi in poi esporrò (accanto all'assicurazione, sul parabrezza) il cartoncino con il simbolo che vedete qui su, preso in prestito dalla FIAB. Serve ad indentificare chi lo espone come un AMICO DEI PEDONI E DEI CICLISTI.
A questo ovviamente corriposnde il rispetto CATEGORICO delle regole e del codice, a un''educazione che stabilisce una "gerarchia deontologica" (pedone, ciclista, veicolo a motore in quest'ordine) a cui dare rispettosa precedenza.
Ed è una cosa che mi piacerebbe proporre a quanti, come me, vivono la strada in maniera serena qualunque sia il mezzo usato.
Per cui se ti fermi e dai la precendeza ai pedoni sulle strisce, se favorisci le manovre dei ciclisti in strada e scambi un sorriso quando loro ti sorridono stampa e usa anche tu l'adesivo per dire da che parte stai!
Credo fermamente che sia una questione di rispetto verso chi, con piccoli gesti, fa del mondo un posto migliore.

Cris(pect)

_________________
avatar
DaliaNera
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 431
Età : 36
Localizzazione : Castello di Cisterna
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 23.11.07

Vedi il profilo dell'utente http://partenovelox.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum