Classic Messenger Bag Ballistic Fabric Timbuk2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Classic Messenger Bag Ballistic Fabric Timbuk2

Messaggio Da DaliaNera il Mer Nov 26, 2008 7:54 pm

Finalmente arrivata da Minnetonka (località che ha suscitato più di una storipiatura e varie ilarità) la stupenda borsa Timbuk2 , acquistata per integrare la gloriosa laptopbag CHA, squarciata dallo scatolo di un hardisk esterno troppo pizzuto.



Prodotta in "Nylon Balistico" dà subito l'impressione di essere resistente, l'interno è rivestito in polimero plastico impermeabile.
La borsa presenta una doppia chiusura, quadruplo velcro e automatica, per garantire il contenuto.



E' dotata di innumerevoli anfratti e agganci, tasche interne ed esterne più o meno celate.
Nel dettaglio: due tasche con cerniera (una grande in alto, una a misura di portafogli in basso), uno scompartmento porta tessere/biglietti da visita trasparente, una sezione porta penne, tasca porta cellulare.



Utilissima questa stringa rossa con moschettone, da agganciare al mazzo di chiavi. Saltano subito agli occhi e non ce le si perde nella vastità della
sacca!



Le regolazioni sono rapide e ben progettate. Per la regolazione della tracolla il sistema è un combinato leva+fibbia, quasi un cappio. Analogo sistema a fibbia (velcro sovrapposto per assicurarlo alla tracolla) ed aggancio a moschettone (con appositi anelli in basso) per la cinghia stabilizzatrice, da indossare per assicurare la messenger bag ferma ferma dietro la schiena.





Comparto sicurezza: è una borsa, cosa pretendete che faccia? lol!
Anche se non vi salverà la buccia, in ogni caso è bella e si fa vedere! Queste sono le "reflective tails", delle bande in plastica riflettenti (rimovibili) molto, ma molto utili.



E poi il test capienza. Sul sito del produttore c'è una valida unità di misura, espressa in ROTOLI DI CARTA IGIENICA. Dice che a pieno carico la messenger bag di misura L ne ospita 16. Io 16 rotoli di carta igienica in casa non me ne ritrovo. In attesa di praticare il test definitivo ho risolto così:


(prova di capienza con timbuk classic messenger ballistic, misura LARGE)

testo ed atlante di anatomia umana, due faldoni di fotocopie patologiche, due bottiglie d'acqua da 1,5 litri, un casco ed un cranio. Molto di più di quello che un essere umano può tollerare. E c'è ancora spazio.
Per qualunque dubbio o perplessità chiedere. Intanto la borsa verrà sottoposta ad ogni genere di maltrattamenti.
NB: questione prezzo. La borsa in italia (milano, riferimento La Stazione delle Biciclette) costa 90 euri. Su ebay l'ho trovata a 59,95 dollari. Con annesso costo spedizione la cifra arriva a 87,20 dollari, che al cambio fanno circa 67 euro. Affarone, mi sono detto.
Purtroppo il postino mi ha svegliato dal sogno, chiedendomi 16,01 euri come tassa doganale ('rtacci della dogana) che ha fatto lievitare il prezzo finale ad euro 84, circa. Probabilmente non è valsa la pena, è comunque per suggerirvi di prendere informazioni precise sui costi totali nel caso in cui decidiate di comprare all'estero. Ciclista avvisato Wink

Cris(ballistico)

_________________
avatar
DaliaNera
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 431
Età : 35
Localizzazione : Castello di Cisterna
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 23.11.07

Vedere il profilo dell'utente http://partenovelox.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum