LO SCEC - Lo Sconto che Cammina

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

LO SCEC - Lo Sconto che Cammina

Messaggio Da DaliaNera il Lun Mar 09, 2009 11:04 pm



Lo SCEC è una moneta complementare. Significa che può essere speso solo e solamente con gli euro in corso legale. E' possibile spenderli in misura in cui l'esercente li accetta. Sul prezzo di un bene il commerciante può scegliere di accettare la quota del 10% in SCEC. Ipotesi: se comprate 100 euro di frittura di pesce dal pescivendolo che accetta gli SCEC caccerete di tasca 90 euri e 10 SCEC. Avete appena RISPARMIATO IL 10%.
Perchè lo SCEC non costa nulla*, bisogna registrarsi online oppure in via Tarsia 134 a Napoli. Ci si presenta, si conosce Nello e Rosanna e vi iscrivete all'associazione Masaniello, il tutto senza sborsare un centesimo. All'atto dell'iscrizione vi verrà dato un carnet di 100 SCEC in cartonote, spendibili già da subito in TUTTA ITALIA (il progetto è nazionale)
Cliccando qui potete vedere dove ed in che misura si spende in SCEC, a Napoli e Provincia. Ovviamente potete pagare anche me in SCEC se vi si guasta il pc. Ne accetto il 10% Razz
Il sistema è semplice, funziona ed è così intuitivo che alcuni pensano ci sia la magagna. Ma non c'è.
Il fine dello SCEC è valorizzare la filiera corta, restituire al consumatore il potere d'acquisto e rendere concorrenziale la piccola distribuzione commerciale, che è linfa vitale per la nostra economia. Chi aderisce fa del bene a se ed alla comunità. Vi invito a leggere con attenzione i documenti che gli scecchisti mettono a disposizione sui siti: è tutto chiarissimo.
Tanto per gradire, la ditta di produzione biciclette Marzano (ormai siamo diventati opinionisti onorari) nell'illustre persona del dott. Gianni ha aderito.
Da oggi potete acquistare biciclette di qualità pagandone in 10% in SCEC. Lo Sconto qua Cammina ma soprattutto PEDALA!
Punto all'adesione di altri esercenti nella zona che devono essere sostenuti nella crescita perchè chi è onest nun adda passà pè strunz!
Il Progetto CicloEsercenti Scecchisti ha inizio!

NB: Il prossimo appuntamento dal Vivo col Progetto SCEC è l'11 Marzo alle 18:00 presso il Giardino del Poeta, in via Solimena 92 a Napoli.






*: Sono accettatissimi contributi da parte degli iscritti! In nessun caso è obbligatorio contribuire, ma le quote statutarie sono di 1,50 Euro per Privati e 5 Euro per Commercianti al solo fine di sostenere le spese di stampa.



Cris(economoCiclabile)
avatar
DaliaNera
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 431
Età : 35
Localizzazione : Castello di Cisterna
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 23.11.07

Vedi il profilo dell'utente http://partenovelox.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum