PartenoVelox - Squadra Antagonista Ciclourbana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si può fare la Rivoluzione...

Andare in basso

Si può fare la Rivoluzione... Empty Si può fare la Rivoluzione...

Messaggio Da DaliaNera Dom Feb 24, 2008 3:04 pm

Tre minuti di storia del cinema.



Eduardo De Filippo è il blasone dei vicoli napoletani.

Cris(o'pernacchio)
DaliaNera
DaliaNera
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 431
Età : 42
Localizzazione : Castello di Cisterna
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 23.11.07

https://partenovelox.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Si può fare la Rivoluzione... Empty ... e si deve fare...

Messaggio Da Ospite Lun Feb 25, 2008 12:55 pm

La rivoluzione che intendo, e che credo intenda anche Cris, interpretata stupendamente da Eduardo De Filippo nel film "L'oro di Napoli", è l'impegno profondo di cambiare attraverso l'agire ed il pedalare, ciò che sono i nostri sogni (realizzabili, senza ombra di dubbio), è ciò che mi piace chiamare il buon combattimento. In questo il nostro DaliaNera è un maestro, non si fa fermare da un vigilante che non fa passare lui e la sottoscritta con le biciclette, e scrive per chiedere chiarimenti all'ente che gestisce la CircumVesuviana (v. post "Bicicletta in Circumvesuviana - ATTO PRIMO"), non lo abbatte un carico pesante come 12 bottiglie o un computer a 100mhz, e si trasforma in un trattore umano dimostrandoci che non è poi così impraticabile, forse strano, ma l'inusuale non ha mai fatto male a nessuno. Se ognuno di noi riuscisse a mettere in pratica il buon combattimento, i sogni non rimarrebbero tali e avremmo dato sicuramente un senso a ciò che siamo e in cui crediamo attraverso uno spettacolare effetto domino. Io per prima ho seguito l'esempio di Cris, prendendo la bicicletta anche il mercoledì sera per andare al corso di Pizzica, non mi sono fatta fermare dalla pioggia, dall'ora (il corso finisce alle 23.00 e tra una chiacchiera e l'altra non riesco ad uscire mai prima delle 23.15) e dal freddo, difficoltà, che superate non mi hanno trasformato in un'eroina ma in una sognatrice felice di agire (o in breve pasionaria).

flower moonlit flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.