Il Lavoro in Marcia - dal 17 al 31 maggio 2009

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il Lavoro in Marcia - dal 17 al 31 maggio 2009

Messaggio Da DaliaNera il Ven Mag 08, 2009 3:05 pm



"Ciao a tutte e tutti,

dal 17 al 31 maggio la Fiom si mette in marcia con una carovana di biciclette che attraverserà l’Italia in un viaggio nel cuore del paese, quello di chi lavora, di chi è in cassaintegrazione, di chi è stato licenziato.

Lungo il viaggio, attraverso uno degli sport più amati e più popolari d’Italia, incontreremo le lavoratrici e i lavoratori delle fabbriche in crisi. Giorno dopo giorno, con dibattiti, spettacoli, corsi e incontri racconteremo l’Italia del lavoro e della crisi, quella di cui non si parla o di cui non si parla abbastanza.

E’ una sorta di giro d’Italia alternativo attraverso i valori del lavoro, della solidarietà e del conflitto. Un modo come altri per ribadire che il lavoro unisce, che la crisi non è affatto finita e che il prezzo - durissimo - lo continuiamo a pagare tutto noi, lavoratrici e lavoratori.

Su questo blog pubblicheremo quotidianamente la narrazione di questo viaggio. Vi invitiamo a venire con noi e a seguirci nelle iniziative e sul blog.

Il percorso della carovana:

La carovana di biciclette - a cui aderiscono anche l’Arci e la Uisp - si muoverà da Nord e da Sud. Partirà da Padova e da Pomigliano, attraverso Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, passando per L’Aquila, per arrivare, infine, tutte e tutti insieme a Roma, dove una delegazione andrà alla Presidenza della Repubblica. "

Informazioni utili sul blog http://lavoroinmarcia.blogspot.com/
avatar
DaliaNera
Moderatore
Moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 431
Età : 36
Localizzazione : Castello di Cisterna
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 23.11.07

Vedi il profilo dell'utente http://partenovelox.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum