Prepotenza Stradale - L'auto che non c'è
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prepotenza Stradale - L'auto che non c'è
NOTA IMPORTANTE: IL GIORNALE è stata l'UNICA TESTATA a titolare "Auto contro tram, che deraglia". Tutti gli altri principali giornali on line nel titolo non menzionano l'auto, ma semplicemente il tram che all'improvviso decide di deragliare. Sembra una sciocchezza ma ATTENZIONE ALLE PAROLE. L'informazione è di regime.
20 Maggio 2008
Milano - Scontro fra un’auto e un tram che alla fine deraglia e finisce la sua corsa contro le auto posteggiate e contro un palazzo nella zona Nord di Milano. I feriti sono una dozzina: secondo il 118, nessuno è in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata. Sul posto si trovano, oltre alle forze dell’ordine, tre ambulanze e due automediche del 118 che stanno soccorrendo i feriti. Secondo le prime informazioni, il tram, un convoglio della nuova metrotramvia 7 (che collega Cairoli a Precotto), avrebbe urtato un veicolo e quindi sarebbe uscito dai binari, finendo su alcune vetture posteggiate e poi appoggiandosi a un palazzo, tra via Esiodo e via Soffredini, nella zona Nord di Milano, vicino a viale Monza.
I feriti Secondo le prime informazioni nessuno dei feriti dovrebbe essere grave. Nell’impatto, avvenuto a bassa velocità, è rimasto ferito il conducente della vettura che si è scontrato con il mezzo pubblico e l’autista del tram, mentre altre due-tre persone, tra cui un signore anziano rimasto contuso e una donna che ha avuto un abbassamento di pressione, vengono monitorate dai medici del 118.
La dinamica Non avrebbe rispettato lo stop l’auto, un’Audi A4, coinvolta nell’incidente con il tram in via Esiodo. È quanto riferiscono i carabinieri, presenti sul posto, dopo i primi accertamenti sulla dinamica dell’incidente. Da una prima ricostruzione, la vettura si sarebbe scontrata con il tram della linea 7 in transito causando il deragliamento del mezzo che è andato a sbattere contro il portone del civico 14 di via Esiodo. Secondo le informazioni dei carabinieri i feriti sarebbero 12. Il conducente dell’Audi è stato portato al Niguarda in codice giallo.
Fonte:IlGiornale.it
Per concludere voglio proporvi un servizio di Rai Educational che ho avuto la fortuna di ritrovare su youtube.
Tra le tante parole a favore della sicurezza stradale in questo filmato ne ho sentita due nuove: PREPOTENZA STRADALE.
I fattori di rischio sono determinabili, l'idiozia di alcuni no.
Mi piacerebbe rivolgermi a quelli che "io tanto la macchina la so guidare, non mi schianto". Ma certi protozooi su internet guardano solo siti porno e suonerie per cellulare.
Abbiate cura delle cose belle che vi circondano.
Cris(audagi)
Ultima modifica di DaliaNera il Sab Mag 12, 2012 5:24 pm - modificato 1 volta.
Re: Prepotenza Stradale - L'auto che non c'è
Probabilmente era la dimora dell'autista del tram, doveva andare in bagno...
naplespotter- Ciclista Domenicale
-
Numero di messaggi : 3
Età : 32
Localizzazione : Naples - Capodichino (NAP / LIRN)
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 04.02.08
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.