PartenoVelox - Squadra Antagonista Ciclourbana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Rottami l'auto? L'incentivo arriva in bus! In corsa...

Andare in basso

Rottami l'auto? L'incentivo arriva in bus! In corsa... Empty Rottami l'auto? L'incentivo arriva in bus! In corsa...

Messaggio Da DaliaNera il Mer Giu 25, 2008 11:55 pm

Notiziona arrivata nel pomeriggio. Roba da far cadere gli zebedei e farli rotolare (di proposito) nel più vicino tombino a bocca di lupo…

Rottami l'auto? L'incentivo arriva in bus! In corsa... Vaffanculotx8ls8


Cogli l'attimo: dopo un'attesa estenuante è arrivato finalmente il decreto attuativo che rende possibile il cossiddetto "incentivo totale", ossia rottamare la propria vecchia auto e avere in cambio l'abbonamento annuale ai mezzi pubblici. Ci sono però pochissimi giorni per presentare la domanda: fino al 3 luglio...

Sembra uno scherzo, ma non lo è: la proposta era del Governo Prodi che l'aveva inserita nella Finanziaria 2007 ma per essere attuata necessitava di un ulteriore decreto che è rimasto nel limbo per un periodo lunghissimo. Così ora chi volesse usufruire di questo incentivo deve presentare domanda al volo.
"L'ennesimo esempio di un'idea buona gestita male", si è lamentato l'assessore alla mobilità di Bologna Maurizio Zamboni che, giunto l'ok da Roma, ha convocato immediatamente una conferenza stampa con Aci e Pra per "comunicare questa possibilità ai cittadini: non rimedieremo all'anno e mezzo di paralisi, ma faremo quello che possiamo".

Il Comune di Bologna, infatti, è il più attivo su questo fronte perché utilizzerà a scopo informativo anche i pannelli stradali e il suo sito internet. Va detto che la velocità è fondamentale: il tetto di spesa previsto da Palazzo Chigi è di 380.000 euro e chi presenterà domanda di rimborso a fondi esauriti la vedrà respinta. Insomma c'è il rischio, che diventa certezza dopo alcuni semplici calcoli, che i fondi finiranno probabilmente entro la settimana: solo a Bologna ogni abbonamento costa 276 euro l'anno e la cifra stanziata dal Governo ne coprirebbe a malapena 1500...
(25 giugno 2008)

di VINCENZO BORGOMEO

Tratto da LaRepubblica.it

NB: la foto è puramene decorativa, non rispecchia il pensiero del conducente ed è un sentito invito a quanti hanno lavorato per partorire la suddetta melma burocratica.

Cris(ambuca)

_________________
Rottami l'auto? L'incentivo arriva in bus! In corsa... Savings
DaliaNera
DaliaNera
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 431
Età : 38
Localizzazione : Castello di Cisterna
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 23.11.07

https://partenovelox.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum