Springfield chiama Italia
Pagina 1 di 1
E tu chi vorresti al governo?
Springfield chiama Italia
Or dunque gente, come fa notare il mio compagno di forum DaliaNera, la Dea Demetra anche quest’anno ha fatto il suo dovere, l’autunno fa la sua entrata colorando tutto di rosso e di giallo e di marrone e ….. basta.
Mi guardo intorno e vedo quei pochi alberi capitolini non proprio felici della loro situazione, tutto intorno smog, macchine, rumore, luce giorno e notte, peggio di Alcatraz. Ma io li voglio aiutare questi alberi, li ho sempre voluti aiutare, magari scivolando silenziosa con la mia Libera (my bike ndr) tra di loro, respirando con loro. Ma le istituzioni non aiutano, anzi....
E' di oggi la notizia, Homer Simpson ha preso in mano le redini dell'Italia. Sconvolti? noooooooooooooooooo... e perchè?
Il suo programma politico? Dunque di seguito alcuni punti cruciali
Problema n. 1 - Come fanno tutti quei pigri atavici che forzatamente devono uscire da casa e fare quei 400 metri per andare a lavoro, a parcheggiare il loro SUVsalotto, se ci sono quelle stramaledette piste ciclabili che occupano spazio.
Soluzione - Abolire e distruggere le piste ciclabili (vedi Milano)
Problema n. 2 - Come evitare le invasioni delle zecche sui treni?
Soluzione - Anche qui Homer ha preso in mano l'emergenza, e ha suggeritodi vietare il trasporto su rotaia ai cani che pesano più di sei chili,cioè quasi tutti. Ciò non eliminerà le zecche (scommettiamo?) ma svuoterà un po' i vagoni e affollerà allegramente le autostrade; di famiglie tipo Simpson, costrette a prendere l'auto causa animale domestico (Vedi Trenitalia).
Problema n. 3 - Come far divertire gli Italiani?
Soluzione - Trovato!!!! Perchè non mandare due ministri, ad esempio quello degli Interni e quello della Difesa a fare un giro sugli aerei militari con la divisa uguale a quella della centrale di Springfield? (Vedi le foto sul Corriere.it).
HOMER SEI UN GENIO!!! GRAZIE veramente GRAZIE per farci sganasciare dalle risate tutti i giorni evitandoci di pensare alle quotidiane disgrazie.
LiberaMENTE tratto da un articolo apparso oggi (23 settembre 2008) sul sito Corriere.it
moonlit(anto c'è Lisa Simpson)
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Mi chiedo perchè in Italia no...
» One City - Nuovissima - Progettata in Italia - Cardano
» La bicicletta divide l'Italia: dati ISFORT, mica cotichelle
» Italia - Nuova Zelanda 1-1 KAMATE KAMATE KAUA!
» One City - Nuovissima - Progettata in Italia - Cardano
» La bicicletta divide l'Italia: dati ISFORT, mica cotichelle
» Italia - Nuova Zelanda 1-1 KAMATE KAMATE KAUA!
Pagina 1 di 1