LO SCEC - Lo Sconto che Cammina
Pagina 1 di 1
LO SCEC - Lo Sconto che Cammina
Lo SCEC è una moneta complementare. Significa che può essere speso solo e solamente con gli euro in corso legale. E' possibile spenderli in misura in cui l'esercente li accetta. Sul prezzo di un bene il commerciante può scegliere di accettare la quota del 10% in SCEC. Ipotesi: se comprate 100 euro di frittura di pesce dal pescivendolo che accetta gli SCEC caccerete di tasca 90 euri e 10 SCEC. Avete appena RISPARMIATO IL 10%.
Perchè lo SCEC non costa nulla*, bisogna registrarsi online oppure in via Tarsia 134 a Napoli. Ci si presenta, si conosce Nello e Rosanna e vi iscrivete all'associazione Masaniello, il tutto senza sborsare un centesimo. All'atto dell'iscrizione vi verrà dato un carnet di 100 SCEC in cartonote, spendibili già da subito in TUTTA ITALIA (il progetto è nazionale)
Cliccando qui potete vedere dove ed in che misura si spende in SCEC, a Napoli e Provincia. Ovviamente potete pagare anche me in SCEC se vi si guasta il pc. Ne accetto il 10%
Il sistema è semplice, funziona ed è così intuitivo che alcuni pensano ci sia la magagna. Ma non c'è.
Il fine dello SCEC è valorizzare la filiera corta, restituire al consumatore il potere d'acquisto e rendere concorrenziale la piccola distribuzione commerciale, che è linfa vitale per la nostra economia. Chi aderisce fa del bene a se ed alla comunità. Vi invito a leggere con attenzione i documenti che gli scecchisti mettono a disposizione sui siti: è tutto chiarissimo.
Tanto per gradire, la ditta di produzione biciclette Marzano (ormai siamo diventati opinionisti onorari) nell'illustre persona del dott. Gianni ha aderito.
Da oggi potete acquistare biciclette di qualità pagandone in 10% in SCEC. Lo Sconto qua Cammina ma soprattutto PEDALA!
Punto all'adesione di altri esercenti nella zona che devono essere sostenuti nella crescita perchè chi è onest nun adda passà pè strunz!
Il Progetto CicloEsercenti Scecchisti ha inizio!
NB: Il prossimo appuntamento dal Vivo col Progetto SCEC è l'11 Marzo alle 18:00 presso il Giardino del Poeta, in via Solimena 92 a Napoli.
*: Sono accettatissimi contributi da parte degli iscritti! In nessun caso è obbligatorio contribuire, ma le quote statutarie sono di 1,50 Euro per Privati e 5 Euro per Commercianti al solo fine di sostenere le spese di stampa.
Cris(economoCiclabile)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.