PartenoVelox - Squadra Antagonista Ciclourbana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CT-Worx - Il tool milleusi a prova di bomba

Andare in basso

CT-Worx - Il tool milleusi a prova di bomba Empty CT-Worx - Il tool milleusi a prova di bomba

Messaggio Da DaliaNera Sab Gen 29, 2011 6:43 pm

CT-Worx - Il tool milleusi a prova di bomba Sksctworx0

Fra i tanti tools milleattrezzi che ci sono (e che ho provato) questo ha catturato la mia attenzione. Una struttura compatta (94x40x35mm), dal peso non proprio irrisorio (223 gr dichiarati), che ha 20 funzioni diverse tra cui spiccano lo smagliacatena e le leve cacciacopertoni. Lo smagliacatena non è un attrezzo comune, nei minitools. Questo qui è solido, monoblocco (metallo diecast), progettato per catene fino a 10v.
CT-Worx - Il tool milleusi a prova di bomba CT-Worx_klein
I cacciacopertoni sono gli "sportellini laterali" dell'attrezzo. Sono tosti come il diamante e sono due. Per puro sfizio ho cavato gli Speedium dai cerchi Campagnolo Omega (una delle accoppiate più toste che conosca) in maniera piuttosto semplice e veloce. I piripicchi non hanno riportato nemmeno un graffio. Per il resto dotazione di serie: chiavini esagonali da 2 a 6mm, cacciavite a croce e fisso, chiavi per dadi varie, comprese le misure 14 e 15 per i pedali (tutte in acciaio cromo-vanadio). Le chiavi "interne" mi sembrano un tantinello piccole, saranno utili per montare e smontare serraggi a bassa coppia ma la vedo dura per le strette intense. Come intense sono gli incastri delle chiavi e dei cacciacopertoni: ci vuole una forza sporpositata per estrarre gli attrezzii. Con un pò di allenamento, magari, sarà meno dura. In alternativa tenete una monetina in tasca per fare leva.
La cosa davvero curiosa è che nel tool vi sono degli spazi inutilizzati, apparentemente vuoti. Non è normale che i tedeschi di tedesconia facciano così. Quei buchi vanno riempiti. E come si fa?
CT-Worx - Il tool milleusi a prova di bomba Multitoolscworx1

CT-Worx - Il tool milleusi a prova di bomba Multitoolctworx2
Semplice: quegli spazi possono essere utilizzati per conservare comodamente il tubetto di mastice e le pezzette per le forature. Più che un hack, un easteregg! lol!
A prova di bomba: data la sua forma piuttosto aerodinamica, la parte insana di me ha deciso di testarne la penetrazione ai gas. L'ho lanciato come si lancia una granata*, ha fatto quasi 60 metri di volo mortale e s'è inchiodato a terra. Senza un graffio. Non è a prova di bomba: è una bomba.
Da Biciclette Marzano a prezzo speciale. Contattatemi per info!

Cris(montacchione)


*non provateci a casa!
DaliaNera
DaliaNera
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 431
Età : 43
Localizzazione : Castello di Cisterna
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 23.11.07

https://partenovelox.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.