Montaggio computerino
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Montaggio computerino
Questa mattina ero dell'umore giusto per montare il mio baiq-computerino nuovo. A quanto sta scritto sul libretto d'istruzioni, il montaggio sarebbe dovuto durare non più di 10 minuti (anche a detta di qualcun'altro...), tra il posizionamento, avvolgimento del cavo e misura della gomma. Diciamo che il tempo per uno stranissima legge fisica si è dilatato in modo esponenziale. Sono scesa in cantina alle 11.40, ho preparato tutto il necessario,
ho fatto varie prove, per evitare che il filo si intrecciasse attorno al manubrio al punto di dover sterzare scendendo dalla bici e spostarla a mano
ho preso la misura della ruota, facendole fare un giro completo e misurando la distanza tra i segni fatti con il pennarello sul pavimento della cantina
sono tornata su casa, ho dato un'occhiata all'orologio ed indovinate un po' che ore erano? le 13.05...
Comunque leggi fisiche a parte...missione compiuta computerino montato settato e pronto per fare il suo dovere
da moonlit(erremotina) è tutto
passo e qiudo
ho fatto varie prove, per evitare che il filo si intrecciasse attorno al manubrio al punto di dover sterzare scendendo dalla bici e spostarla a mano
ho preso la misura della ruota, facendole fare un giro completo e misurando la distanza tra i segni fatti con il pennarello sul pavimento della cantina
sono tornata su casa, ho dato un'occhiata all'orologio ed indovinate un po' che ore erano? le 13.05...
Comunque leggi fisiche a parte...missione compiuta computerino montato settato e pronto per fare il suo dovere
da moonlit(erremotina) è tutto
passo e qiudo
Ospite- Ospite
Re: Montaggio computerino
ottimo sistema di configuarazione quello dei segnetti, se ti affidi alle istruzioni non porta mai preciso!
alphabike2008- Ciclista Domenicale DOC
- Numero di messaggi : 17
Reputazione : 0
Re: Montaggio computerino
Complimenti alla MoonPasionaria per l'ottima trovata.
Segnalo due cose:
a) il filo dal sensore lo vedo troppo "avvinghiato". Cerca di studiare un sistema che dia più gioco al cavo (cantilever permettendo)
b) hai misurato la ruota montando sul mezzo? Col peso del/della ciclista la misura subisce delle sensibili variazioni (fai la prova)
Per il resto roxi alla grande!
Cris(pis)
Segnalo due cose:
a) il filo dal sensore lo vedo troppo "avvinghiato". Cerca di studiare un sistema che dia più gioco al cavo (cantilever permettendo)
b) hai misurato la ruota montando sul mezzo? Col peso del/della ciclista la misura subisce delle sensibili variazioni (fai la prova)
Per il resto roxi alla grande!
Cris(pis)
Pagina 1 di 1