PartenoVelox - Squadra Antagonista Ciclourbana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...Ma che storia è?

Andare in basso

...Ma che storia è? Empty ...Ma che storia è?

Messaggio Da DaliaNera Mar Mar 18, 2008 3:26 pm

Ubriaco al volante uccide 2 ragazze Il giudice gli concede i domiciliari

ROMA - Ubriaco al volante, travolge e uccide due giovani irlandesi che attraversavano sulle strisce il lungotevere Altoviti, vicino a Castel Sant'Angelo. Poi fugge ma finisce contro due auto in sosta e i vigili lo bloccano. Friedrich Vernarelli, 32enne, figlio di Roberto, ufficiale della polizia municipale di Roma, è stato fermato con l'accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso ma il giudice gli ha concesso gli arresti domiciliari. Nel sangue aveva un tasso di alcol quattro volte e mezzo superiore al limite previsto dalla legge.

LE FOTO DELL'INCIDENTE

Le vittime sono Elizabeth Anne Gubbins e Mary Clare Collins, due ragazze irlandesi di 28 e 29 anni. Stavano ritornando in albergo dopo aver festeggiato con alcuni connazionali il giorno di San Patrizio, patrono dell'Irlanda.

Sono stati gli stessi colleghi del padre dell'investitore ad accertare la dinamica dell'incidente avvenuto intorno alle due e mezza di notte. Sembra che la Mercedes classe B che ha investito le due ragazze viaggiasse a folle velocità. Alcuni turisti americani che hanno assistito alla scena hanno riferito che le due vittime stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali e che l'automobilista "correva come un pazzo". Una delle due giovani è stata sbalzata per circa 40 metri mentre l'altra è stata trascinata per circa 60 metri.

L'investitore non si è fermato ma la sua fuga è stata interrotta pochi chilometri più avanti quando è finito prima contro un segnale stradale, poi contro un cassonetto e alcune auto in sosta. Accompagnato in ospedale e sottoposto al test dell'alcol, i vigili urbani hanno accertato che l'uomo al volante era in stato di ebbrezza. Arrestato, qualche ora dopo, il giudice gli ha concesso di ritornare a casa agli arresti domiciliari.

(18 marzo 2008)

Fonte: Repubblica.it
DaliaNera
DaliaNera
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 431
Età : 43
Localizzazione : Castello di Cisterna
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 23.11.07

https://partenovelox.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

...Ma che storia è? Empty Vernarelli finisce in carcere

Messaggio Da DaliaNera Ven Mar 21, 2008 2:35 am

Nel 2005 patente sospesa
Il magistrato non esclude che la sera dell'incidente avesse anche assunto droga

Friederich Vernarelli accompagnato in carcere. Alle spalle il padre
ROMA - Non sono sufficienti gli arresti domiciliari per chi guida ubriaco, uccide due ragazze che attraversano la strada e fugge senza prestare soccorso. Dopo un lungo interrogatorio nel carcere di Regina Coeli, il giudice per le indagini preliminari ha accolto la richiesta del procuratore e dello stesso automobilista che chiedeva di finire in carcere: "Rinuncio agli arresti domiciliari. Devo espiare le mie colpe". Da oggi, Friedrich Vernarelli, il 32enne accusato di omicidio colposo plurimo, omissione di soccorso e guida in stato d'ebbrezza attenderà il processo in una cella del carcere.

Il padre: "E' quello che voleva". Il padre Roberto, ex ufficiale della polizia municipale, candidato alle amministrative della capitale per La Destra di Francesco Storace, dice: "Il carcere era quello che aveva chiesto e che noi volevamo. E' giusto che mio figlio sia punito, senza se e senza ma. Quanto è accaduto è troppo grave. Fosse per me, gli darei non gli arresti, ma i lavori forzati per dieci anni".

Possibile assunzione di stupefacenti. Davanti al giudice, Friedrich Vernarelli ha ammesso le sue responsabilità: "Quella sera avevo bevuto qualche bicchiere". Ma il gip Luisanna Figliolia dice di più. "Il sanitario ha verificato come Vernarelli presentasse pupille miotiche, circostanza questa che sia pur ipoteticamente, potrebbe far presupporre l'assunzione pregressa di sostanze stupefacenti", afferma il magistrato nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Nel 2005 patente sospesa. "Risulta agli atti, inoltre - scrive ancora il gip - che in data 20 aprile 2005, Vernarelli ha avuto la sospensione della patente per infrazioni del codice della strada. In ordine a tale circostanza, non riferita dall'indagato, ma allo stesso contestata in data odierna, Vernarelli non ha saputo riferire alcunché di preciso dichiarando che probabilmente si trattava di un'infrazione al codice della strada per eccesso di velocità".

L'incidente. Nella notte tra lunedì e martedì, sul lungotevere vicino a Castel Sant'Angelo, Vernarelli ha investito con la sua Mercedes due giovani turiste irlandesi. Le ha scaraventate a decine di metri di distanza ma non si è fermato. Ha proseguito la corsa e qualche chilometro più avanti ha urtato due auto in sosta vicino a piazza Adriana. Neppure allora si è fermato. Ha raggiunto l'incrocio tra via Virgilio e via Cola di Rienzo, per finire la fuga contro un cassonetto della spazzatura.

I domiciliari. L'uomo aveva rifiutato i test alcolimetrici ma, accompagnato dai vigili urbani all'ospedale Santo Spirito, era stato costretto agli esami: nel suo sangue aveva un tasso di alcol superiore quattro volte i limiti imposti dal codice della strada. Nonostante ciò, dopo qualche ora in caserma, era stato riaccompagnato a casa, ai domiciliari. Decisione che aveva suscitato un'unanime protesta. Sul web era stato trovato un filmato in cui Vernarelli lascia il volante e accenna un ballo mentre è alla guida.

"Serve normativa diversa". All'esterno del carcere, stamane c'era anche Tania Garofoli, avvocato dell'Associazione italiana familiari vittime della strada, da anni impegnata nell'introduzione di normative che prevengano le stragi sull'asfalto: "Lottiamo affinché venga introdotta una fattispecie specifica per chi guida in stato di ebbrezza o in alterazione delle condizioni psicofisiche e affinché queste fattispecie vengano considerate non colpose ma con dolo eventuale".

(20 marzo 2008)
DaliaNera
DaliaNera
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 431
Età : 43
Localizzazione : Castello di Cisterna
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 23.11.07

https://partenovelox.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.