Trovare il proprio posto nel mondo
Pagina 1 di 1
Trovare il proprio posto nel mondo
Dippiù che dire? A roma, in largo arenula, le biciclette vengono strappate via. Per il decoro urbano, dicono. Con o senza rastrelliere La storia la trovate qua.
A napoli le rastrelliere nemmeno per sbaglio; "tanto non durano", mi dicono. Io minaccio Maurizio di mettere la rastrelliera davanti al negozio, lui niente. Anzi: dice sempre che lo fà ma non lo fà mai. Maurizio è il mio spacciatore di componenti informatici, sogna l'hummer ma invidia la mia Corto Maltese.
Poi ci sono quelli che guardano un pò avanti al loro naso, tipo il todis a marigliano alla cui rastrelliera (per ragioni di ridisegnata viabilità, messi male male) spesso aggiogo le mie pupe. E poi la cuccagna a brusciano, che se non fosse per la realtà intorno sembrerebbe una bottega spuntata fuori da una favola: è una pasticceria. Là puoi lasciare in sicurezza la bici, perchè c'è la rastrelliera. Ed anche al videonoleggio più avanti, ma lì non sono cliente.
Altro discorso sul catenaccio, che non è quasi mai compatibile con la rastrelliera.
C'è qualcuno che a napoli ha trovato posto per la propria bicicletta?
Si accettano segnalazioni.
NB: quelli nella foto sopra sono i parcheggi per le bici nello stato di New York. St'ammericani...
Cris(aggiogator)
Argomenti simili
» La bicicletta del Piccolo Mondo
» Dal Nepal a Napoli, passando per il Mondo
» Capisco che è un mondo difficile, caro Mastella, ma...
» Se il mondo va così allora voglio scendere.
» "Finirai col trovare la via..." - VersoDoveNonSo
» Dal Nepal a Napoli, passando per il Mondo
» Capisco che è un mondo difficile, caro Mastella, ma...
» Se il mondo va così allora voglio scendere.
» "Finirai col trovare la via..." - VersoDoveNonSo
Pagina 1 di 1